foto

Intervento di Alessio Merigo, Direttore Generale Confesercenti della Lombardia Orientale al convegno svoltosi a Desenzano il 29 settembre

“Il biennio 2015/2016 ha rappresentato il momento della “svolta” per il turismo lombardo. Il nostro territorio, sottoposto a due inedite e straordinarie sollecitazioni – la maxi vetrina di Expo, che ha catalizzato in sei mesi 21,5 milioni di persone da 140 Paesi e il grande evento Floating Piers, che ha attratto 1,5 milioni di visitatori in due settimane – ha dimostrato di sapere “reggere” in termini di organizzazione e di accoglienza, con un effetto di “trascinamento” specie sulle città d’arte come Brescia e Bergamo, che non si esaurirà nel prossimo futuro”. “Due anni da incorniciare , che ci permettono di guardare con fiducia al futuro. Sei anni fa alla fiera di Brescia lanciammo la proposta di creare un’agenzia di promozione turistica in sinergia tra Regione Lombardia e sistema camerale. Ebbene, qualcosa è andato in porto: ora esiste Explora, il soggetto al servizio delle imprese e del territorio, che ha come funzione primaria la promozione dell’intera offerta turistica della Lombardia attraverso il brand inLOMBARDIA”.

LEGGI TUTTO

CLICCA PER LE SLIDE

Share


Commenti chiusi.


0