20150219_132544

Le nuove frontiere della distribuzione

E-commerce, Mobile, Social Shopping… Dopo il grande richiamo, lo scorso anno, dell’evento Metamorfosi del commercio. Nuove opportunità per imprese e consumatori tra e-commerce, mobile e social shopping”, CONFESERCENTI DELLA LOMBARDIA ORIENTALE prosegue la riflessione sui nuovi scenari “smart” che accompagnano le modalità di acquisti e consumi.

Gli utenti di internet, si sa, ormai si connettono con il proprio smartphone o altro dispositivo mobile da qualsiasi luogo: navigano, visitano, dialogano, inviano mail, prenotano e acquistano con grande rapidità e disinvoltura oggetti e servizi che si trovano in ogni parte del mondo. Guardano i prezzi, confrontano e, quando trovano l’oggetto desiderato e l’offerta buona, aspettano che sia l’oggetto stesso a “raggiungerli”, invece di andare a prenderlo, come avveniva con i mezzi tradizionali. Siamo di fronte ad un nuovo profilo di consumatore, il quale non solo è impegnato nella costante ricerca del rapporto qualità–prezzo, ma anche sperimenta sempre più diffusamente modalità non tradizionali di promozione, quali Touchpoint digitali, Siti web, Newsletter, Mobile Apps, Social networks etc.

La domanda che, in tempi ancora di difficoltà economiche e di contrazione dei consumi, si pone alle aziende è: può l’e-commerce essere un baluardo contro la crisi? L’abbattimento della barriera tra piattaforma digitale e punto vendita fisico non ha, in realtà, imposto un “out-out” tra le due tipologie di canali, ma può realizzare proficuamente una convergenza in grado di generare un maggior orientamento all’acquisto, sia esso online o offline.

CONFESERCENTI organizza l’incontro dal titolo DIGITAL SHOP, COMMERCE, COMMUNITY. Le nuove frontiere della distribuzione”, che si svolgerà Lunedì 23 Febbraio 2015, alle h 20.30, c/o Auditorium di Confesercenti (via Salgari 2/6), con un taglio operativo che vuole fornire alle imprese, ai consulenti, agli amministratori, ma anche alla vasta platea degli utenti in generale, preziose informazioni per affrontare i cambiamenti in atto. Al Convegno partecipano tre relatori d’eccezione:

VALERIA PORTALE, Politecnico di Milano Osservatorio Digital Innovation

GIOVANNI ZOFFOLI, MICROSOFT ITALIA

RAFFAELE CATONE, IZOOM.IT

CLICCA PER IL PROFILO DEI RELATORI

CLICCA PER CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE

Confesercenti della Lombardia Orientale
Via Salgari 2/6 Brescia
tel. 0302421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


Commenti chiusi.


0