VIOLENZA

29 novembre 2014: “contest” bresciano contro la violenza sulle donne

si terrà a Villa Franciacorta a Monticelli Brusati – dalle 9.30 alle 13.00

Il 29 novembre 2014 approda a Brescia il contest “Fuori dalla violenza: insieme si diventa futuro” lanciato da Progetto Donne e Futuro lo scorso 4 marzo all’apertura dei lavori presso l’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo “L’Europa è per le donne” dedicato alla violenza contro le donne.

L’edizione bresciana, che avrà luogo presso Villa Franciacorta Monticelli Brusati – (BS) dalle 9.30 alle 13.00, nasce dalla sinergia tra il Prefetto di Brescia Dott.ssa Narcisa Livia Brassesco Pace, la Consigliera di Parità provinciale Dott.ssa Anna Maria Gandolfi, e l’Avv. Cristina Rossello Presidente di Progetto Donne e Futuro.

Finalità prioritaria del Convegno è di attivare una risposta sinergica in relazione ai marcati aspetti di natura socio-culturale del fenomeno della violenza individuando, i progressi raggiunti fino ad oggi dal punto di vista legislativo e sollecitando proposte migliorative anche attraverso testimonianze dirette.

La Consigliera di Parità di Brescia, aderendo alla campagna per la diffusione della Convenzione di Istanbul, ha messo in atto una serie di azioni, tra cui rientra il Convegno del 29 novembre p.v., che diffondano nella provincia di Brescia una cultura che rifiuta la violenza sulle donne.

LEGGI TUTTO

PROGRAMMA DEL CONVEGNO


Share


Commenti chiusi.


0