RTI_375x109

Confesercenti della Lombardia Orientale aderisce all’iniziativa di RETE Imprese Italia del 18 Febbraio

Confesercenti della Lombardia Orientale parteciperà, assieme a tutte le altre Confesercenti attive a livello nazionale, alla mobilitazione generale organizzata per Martedì 18 Febbraio 2014 a Roma da RETE Imprese Italia. “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro è lo slogan della manifestazione che vedrà giungere nella capitale, da ogni parte d’Italia, le molte rappresentanze di imprenditori, oltre che di Confesercenti, Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio.

Confesercenti sarà presente con una folta delegazione, rappresentativa delle imprese di commercio, turismo e servizi, da Brescia, Cremona e Mantova. Nell’occasione sarà presentato un manifesto con le proposte e le richieste di RETE Imprese Italia per un reale ed effettivo cambio di “passo” in ambito economico e sociale.

“Il mondo dell’impresa, dell’artigianato e del terziario rappresentano il tessuto produttivo, ed anche il futuro, dell’intero Paese. E’ importante – sottolinea il presidente di Confesercenti Lombardia Orientale, Pier Giorgio Piccioli essere presenti con una rappresentanza da un teritorio così ricco di know-how e capacità imprenditoriale come il nostro. Le imprese vivono un disagio senza precedenti per le condizioni di oggettiva difficoltà e per la pesante incertezza in cui sono costrette ad operare. Ci vogliono proposte concrete, che soprattutto devono venire recepite immediatamente e attuate, per evitare il declino e riportare ad un clima più positivo e di maggior fiducia”.

Obiettivo è chiedere con forza a Governo e Parlamento una svolta urgente nella politica economica: la crisi imperversante, la crescita allarmante della disoccupazione e una pressione fiscale divenuta ormai intollerabile, sono tutti fattori che rischiano di prolungare i loro effetti sulle imprese, già stremate dalle difficoltà, e provocare un ulteriore impoverimento delle famiglie italiane.

CONFESERCENTI DELLA LOMBARDIA ORIENTALE
Via Salgari 2/6 Brescia
Tel. 030 2421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    ñïàñèáî çà èíôó!…


0