marketing più

Presentata alla stampa la nuova convenzione dell’Associazione di via Salgari:

La Card “monetapiù”, che permette di attivare crediti elettronici, fidelizzando i clienti e promuovendo l’attività di negozi di vicinato e PMI.

Nell’attuale difficile contesto economico-finanziario, in cui sono spesso proprio i negozi di vicinato e le Pmi ad avere la peggio sul mercato, CONFESERCENTI della LOMBARDIA ORIENTALE ha deciso di sottoscrivere una convenzione con MARKETING PIÙ, ideatrice di un omonimo sistema brevettato e già sperimentato con successo su oltre 300 punti vendita che, attraverso una tecnologia innovativa, consente di premiare i clienti migliori e di conquistarne di nuovi, andando così incontro contemporaneamente alle esigenze dei consumatori e delle imprese.

Il progetto, sviluppato su una piattaforma proprietaria basata su transazioni di pagamento dall’estrema semplicità di utilizzo (nessun POS, nessun micro-chip o banda magnetica o codice a barre: le transazioni avvengono tramite uno smartphone in dotazione), offre la possibilità ai possessori della Card Monetapiù di usufruire di crediti elettronici da utilizzare a parziale pagamento della spesa.

I commercianti e i negozianti che utilizzano marketingpiù possono così:

  • premiare i clienti migliori (il cliente soddisfatto e premiato è il cliente che ritorna)
  • trasformare i clienti occasionali in clienti regolari
  • recuperare i clienti che non acquistano da molto tempo
  • diminuire il tasso di abbandono della clientela
  • aumentare il valore dello scontrino medio e la frequenza d’acquisto
  • conquistare nuovi clienti abituali
  • aumentare il potere di acquisto dei consumatori
  • migliorare la liquidità aziendale
  • comunicare novità, iniziative e promozioni via e-mail e sms a tutti i clienti
  • avere statistiche sulle vendite in tempo reale.

La Card, accettata in tutti i punti vendita aderenti, è unica: questo significa, per il consumatore, una sola tessera nel portafoglio, che consente l’accesso a numerose promozioni.

Come funziona marketingpiù in concreto?

  • Il consumatore che utilizza la Card monetapiù per i suoi acquisti, accumula per ogni euro di spesa un punto, che servirà per raggiungere un credito elettronico utilizzabile come parziale pagamento dell’acquisto successivo. Le soglie-punti alle quali premiare i clienti ed il valore dei crediti corrispondenti sono stabiliti direttamente dal negoziante. Ad esempio: 100 punti accumulati=un credito di 10 €.
  • Per lo stesso euro di spesa, il cliente accumula anche 0,50 € di valore in m+: una moneta elettronica che deve sempre essere utilizzata insieme all’Euro, accettata esclusivamente dai punti vendita convenzionati come parziale pagamento di prodotti o servizi in promozione. Ad esempio: in un determinato giorno della settimana o su determinati prodotti, il commerciante accetta il 30% dei pagamenti in moneta m+, il possessore della Card fa un acquisto pari a 100 euro e lo paga parte in euro (70 euro) e parte in moneta m+ (30 m+)..

Il vantaggio riguarda anche l’attività commerciale: ogni volta che il consumatore paga in moneta m+, il sistema carica in automatico quel valore m+ sulla card del negoziante che, a sua volta, potrà rispenderlo nelle imprese del circuito.

Solitamente, quando un negoziante pratica uno sconto, subisce un mancato introito, invece con la moneta m+ l’attività commerciale non perde nulla, perché recupera lo sconto applicato al suo cliente con un credito da rispendere all’interno del circuito presso le altre attività convenzionate, generando così un concatenamento di eventi positivi:

  • il potere di acquisto dei consumatori e delle PMI aumenta;
  • i consumi sono spinti dall’utilizzo della moneta m+ (che non ha valore se non viene spesa insieme all’euro);
  • la ricchezza rimane nel territorio.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Visita il sito www.marketingpiu.com

o chiama

Confesercenti della Lombardia Orientale
Via E. Salgari 2/6 Brescia
E-mail: info@comservizi.it
Tel.: 0302421697

Share


  1. .

    tnx!!…

  2. .

    thanks….

  3. .

    ñïñ….

  4. .

    thank you!…

  5. .

    ñïàñèáî çà èíôó….

  6. .

    thank you….

  7. .

    áëàãîäàðñòâóþ!…

  8. .

    áëàãîäàðåí!!…

  9. .

    ñïàñèáî!…

  10. .

    ñïñ çà èíôó….

  11. .

    ñïñ çà èíôó….

  12. .

    ñïñ çà èíôó!!…

  13. .

    tnx for info!!…

  14. .

    hello….


0