foto sede

CONFESERCENTI SI ESPRIME SUL CASO “MOVIDA” DEL CARMINE:

AL COMUNE LA RESPONSABILITÀ DI ASCOLTARE ANCHE LE ISTANZE DEGLI IMPRENDITORI CHE HANNO CONTRIBUITO IN MANIERA IMPORTANTE A RIVITALIZZARE IL QUARTIERE

Alla luce della recenti notizie apparse sugli organi di Stampa in merito alla sentenza del TAR sulla “Movida del Carmine”, CONFESERCENTI precisa che il citato atto ha sancito che il Comune di Brescia adotti specifici provvedimenti in materia, previo contraddittorio tra gestori dei locali la parte ricorrente. Nulla più.

È opportuno ricordare come i locali in questione abbiano avuto un ruolo importante nel processo di recupero e valorizzazione del Carmine, peraltro rendendosi fin da subito disponibili ad attivare tutti quegli interventi che potessero in qualche modo migliorare la convivenza tra residenti e avventori.

Di certo, la soluzione non può essere ritornare ad avere un quartiere spento la sera in cui l’eco dei passi dei pochi frequentatori possa rappresentare l’unico rumore presente.

Un centro storico vivo e capace di attrarre frequentatori è fondamentale per il rilancio della città di Brescia.

Questo non vuol dire ignorare le esigenze dei residenti, quanto piuttosto trovare idonee forme di convivenza, come più volte manifestato dai gestori stessi.

Appare poi singolare che tutte le attenzioni si concentrino su una piccola parte della città di Brescia, e verso imprenditori che regolarmente esercitano la propria attività, nel rispetto di tutte le normative vigenti, quando nel contempo in tutta la provincia, quotidianamente, assistiamo a fiere e sagre che, sovente in barba ad ogni normativa (igienico sanitaria, fiscale, di sicurezza nei luoghi di lavoro, per non parlare dei rispetto dei contratti di lavoro, etc.) si svolgono attività ben più invasive verso residenti e senza soluzione di continuità, compresi ricorrenti manifestazioni canore, concerti e fuochi d’artificio.

Per informazioni
CONFESERCENTI DELLA LOMBARDIA ORIENTALE
Via Salgari 2/6 Brescia
tel.: 0302421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    ñïñ çà èíôó!…

  2. .

    благодарствую….

  3. .

    thanks….

  4. .

    áëàãîäàðåí!!…

  5. .

    thanks for information….

  6. .

    thank you!…

  7. .

    áëàãîäàðñòâóþ!…

  8. .

    ñïñ çà èíôó!…

  9. .

    thanks….

  10. .

    tnx for info!…

  11. .

    ñïñ….

  12. .

    tnx for info!!…

  13. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  14. .

    ñïàñèáî çà èíôó!…


0