saldi

CONTRARIAMENTE A QUANTO FALSAMENTE DIFFUSO, NESSUNA ANTICIPAZIONE DELLE VENDITE DI FINE STAGIONE

Come’era facilmente prevedibile, la disposizione adottata nel periodo in cui era in carica l’Assessore Regionale Margherita Peroni relativamente alla sospensione del divieto di effettuazione di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i Saldi, ha generato una notevole confusione.

Si è diffusa infatti la falsa notizia che i Saldi invernali siano stati anticipati (la presunta data per l’avvio è stata indicata al 7 Dicembre).

Invece, ciò che è consentito fare fino all’ inizio dei Saldi sono le promozioni, che non presentano nel modo più assoluto le caratteristiche delle Vendite di Fine stagione.

Ricordiamo che, per effetto di quanto stabilito dalla Conferenza delle Regioni, i Saldi invernali cominceranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania e dureranno 60 giorni.

Pertanto i Saldi inizieranno Sabato 5 Gennaio e termineranno Martedì 5 Marzo 2013.

Cogliamo l’occasione per commentare l’ennesima richiesta formulata da alcune organizzazioni dei consumatori di anticipare l’avvio dei Saldi per rilanciare i consumi e salvare il commercio. Sono le stesse argomentazioni che hanno sostenuto il provvedimento di liberalizzazione delle vendite promozionali e che hanno già registrato la negativa esperienza dell’andamento delle vendite nel periodo estivo.

Per informazioni

Confesercenti Provinciale Brescia

tel.: 030 2421697
a-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    thank you!…

  2. .

    good!…

  3. .

    áëàãîäàðþ!!…

  4. Jay

    .

    good!…

  5. .

    ñïñ çà èíôó….

  6. Max

    .

    thanks….

  7. joe

    .

    ñïàñèáî….

  8. .

    ñïñ çà èíôó!!…

  9. .

    good!…

  10. .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  11. .

    tnx for info!…


0