images

La politica fiscale non può trasformarsi in una caccia all’untore

Confesercenti accoglie con soddisfazione la marcia indietro del Governo sulle “black list” di commercianti che non hanno emesso lo scontrino.

Per quanto condividiamo con convinzione la necessità della lotta all’evasione, a cui ribadiamo il nostro pieno sostegno, riteniamo infatti inutile e dannoso trasformare la politica fiscale in una “caccia all’untore”, stilando liste di commercianti cattivi e commercianti buoni da additare entrambi all’opinione pubblica.

In questo modo, infatti, si dà vita a una spettacolarizzazione della lotta all’evasione che non solo non è produttiva sotto il profilo del risultato, ma che distoglie l’attenzione da un vasto panorama di irregolarità, elusioni, evasioni e sommerso che inquinano la nostra economia.

Siamo lieti che il Governo abbia finalmente mostrato di accogliere la nostra posizione, promuovendo presso le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato un emendamento, approvato oggi, che cambia l’articolo 8 del decreto che consentiva all’Agenzia delle Entrate di elaborare, nell’ambito dell’attività di pianificazione degli accertamenti, liste selettive di contribuenti e di commercianti segnalati per non aver emesso gli scontrini.

Per ulteriori informazioni
Confesercenti Provinciale di Brescia
tel.: 030 2421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    áëàãîäàðåí….

  2. Ron

    .

    ñïñ!!…

  3. .

    thanks for information!…

  4. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  5. .

    tnx for info….

  6. bob

    .

    ñïñ çà èíôó!…

  7. sam

    .

    good info!…

  8. .

    áëàãîäàðñòâóþ!!…

  9. .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  10. .

    ñïàñèáî!!…

  11. .

    tnx for info!…

  12. .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  13. Lee

    .

    tnx for info….

  14. .

    ñïñ çà èíôó!…

  15. .

    tnx for info!…


0