imagesCACWATLD

 

Pdl in Regione chiede di sospendere entrata in vigore delle norma sulle liberalizzazioni

Il Consiglio Regionale lombardo ha approvato una mozione frutto dell’iniziativa di alcuni consiglieri del Pdl che impegna il Presidente della Giunta Regionale a intervenire immediatamente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l’adozione di un decreto che rinvii al 31-12-2013, e comunque fino al pronunciamento della Corte Costituzionale,  l’entrata in vigore dei provvedimenti di liberalizzazione in materia di orari ed aperture domenicali e festive.

Il riferimento è alla normativa statale di cui alla legge n. 214/2011 che autorizza illimitatamente gli orari e le giornate di apertura degli esercizi commerciali, attualmente già in vigore e che ha suscitato e suscita forti perplessità tra gli operatori del settore, in quanto autorizza illimitatamente gli orari e le giornate di apertura degli esercizi commerciali.

L’entrata in vigore della suddetta normativa statale – si legge nella mozione – non salvaguarda le specificità territoriali e non garantisce un adeguato equilibrio tra le diverse forme distributive, con grave penalizzazione, sotto diversi profili, sia per gli addetti della grande distribuzione, che per quelli delle piccole imprese al dettaglio e per le loro stesse famiglie, sacrificati da una selvaggia deregulation che ammette lo svolgimento delle attività commerciali ventiquattro ore su ventiquattro per tutti e sette i giorni della settimana.

La mozione – si diceva- impegna il Presidente della Giunta Regionale ad intervenire immediatamente, stante l’urgenza, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché venga adottato nella prima seduta utile un apposito decreto legge volto a stabilire una dilazione all’entrata in vigore dell’art. 31 del decreto-legge n. 201/2011, almeno fino al 31 dicembre 2013, allo scopo di non turbare l’applicazione dell’attuale quadro normativo regionale, mentre si attende di conoscere la decisione della Consulta.

 

Leggi tutto

Per ulteriori informazioni
Confesercenti Provinciale di Brescia
via E. Salgari 2/6
tel. 030 2421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    thanks for information….

  2. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  3. Jay

    .

    hello….

  4. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  5. .

    áëàãîäàðñòâóþ!…

  6. .

    ñïñ!…

  7. .

    áëàãîäàðåí….

  8. .

    áëàãîäàðåí!…

  9. .

    ñïñ!!…

  10. .

    áëàãîäàðñòâóþ….

  11. .

    thank you!…

  12. .

    tnx for info!!…

  13. .

    tnx for info!…


0