ACE

ATTESTATO CERTIFICAZIONE ENERGETICA: DAL 1 GENNAIO 2012 SCATTA L’OBBLIGO NEGLI ANNUNCI

 

 La giunta regionale lombarda ha sancito ufficialmente l’obbligo di dichiarare le prestazioni energetiche e la classe energetica degli edifici oggetto di annuncio commerciale per la vendita o per la locazione.

Tale obbligo si applica a tutti gli annunci pubblicati su manifesti volantini, siti web, trasmessi alla radio o alla televisione, per conto di qualsiasi soggetto (persona fisica, società, cooperativa, associazione, etc), al fine di porre in vendita o in locazione una o più unità immobiliari o interi edifici.

L’annuncio commerciale dovrà espressamente indicare espressamente la prestazione energetica, per la climatizzazione invernale (KWh/Metro quadro per anno o KWh/ metro cubo per anno a seconda della destinazione d’uso dell’edificio), e la classe energetica riportata nell’attestato di certificazione energetica dell’edificio.

L’articolo 27 comma 1 quater della legge regionale 24/2006 prevede una sanzione per il titolare dell’annuncio commerciale da € 1.000,00 a € 5.000,00.

L’accertamento e la contestazione della violazione, nonchè l’erogazione e l’introito della sanzione competono al Comune in cui è situato l’edificio.

 

Per ulteriori informazioni e per il testo completo della Delibera Regionale

Confesercenti Provinciale di Brescia

Via E.Salgari 2/6
tel. 0302421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    good info!!…

  2. .

    good info….

  3. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  4. .

    ñïñ!!…

  5. .

    thanks for information….

  6. .

    good!…

  7. .

    thank you!!…

  8. .

    tnx for info!…

  9. .

    ñïñ!!…

  10. sam

    .

    tnx for info!!…

  11. .

    thank you….

  12. .

    ñïñ çà èíôó!…

  13. .

    ñïàñèáî çà èíôó….

  14. .

    áëàãîäàðåí!…


0