Eccessivi i mq commerciali del Pgt

I numeri del nuovo Piano del governo del territorio (Pgt) parlano chiaro: un’edificabilità di un milione e mezzo di mq di superficie lorda di pavimento e la possibilità di insediamento di attività commerciali per 427.778 mq sono eccessivi per Confesercenti.

Tutte misure, secondo il direttore Alessio Merigo, che porterebbero a «una crescita del 70% dell’attuale offerta commerciale», uno sproposito per una città come Brescia. Il vicedirettore Fabio Baitelli sottolinea che le attività commerciali già presenti sono in grado di soddisfare un bacino di circa 300.000 abitanti e sono quasi il doppio della media regionale, superando la stessa Milano.

Nel Pgt è inserito, inoltre, un progetto per estendere il perimetro del centro storico. Una scelta che preoccupa fortemente Confesercenti e anche i rappresentanti del Consorzio Brescia Centro. Il vicepresidente Antonio Massoletti chiama in causa il Duc e evoca la «minaccia» del centro commerciale Freccia Rossa. Aggiunge: «il risultato non potrà che essere quello di amplificare una situazione già difficile per gli esercenti, alle prese con la crisi e la contrazione dei consumi».

Piergiorgio Piccioli, presidente di Confesercenti Brescia, invoca l’intervento immediato del sindaco per questo «colpo basso», assestato a un’associazione che negli ultimi anni «ha costruito un rapporto di grande collaborazione e fiducia con l’amministrazione comunale».

Per ulteriori informazioni:

Confesercenti Provinciale di Brescia

tel: 030 2421697

fax: 030226185

e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    hello….

  2. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  3. .

    tnx!!…

  4. .

    good!…

  5. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  6. .

    ñïàñèáî çà èíôó!…

  7. .

    ñïñ….

  8. .

    ñïñ!!…

  9. .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…


0