images[1]Nuovo accordo per il credito  raggiunto tra BNL – Gruppo BNP Paribas
e Italia Confidi società consortile per il credito di Confesercenti

 

 

 

Massimo Vivoli Presidente di Italia ComFidi e  Aleandro Manetti, amministratore delegato, con il Direttore Territoriale Retail di BNL-Gruppo BNP PARIBAS, Antonio Schiavo, hanno sottoscritto in data 3 maggio 2011 una partnership per sostenere, anche da un punto di vista finanziario, le piccole e medie imprese.

A tal fine, Italia ComFidi ha concordato con BNL un plafond da 100 milioni di euro di finanziamenti dedicato alle imprese socie, con la concessione di garanzie Basilea 2 Compliant. L’intervento della Società Consortile abbatte il costo del denaro ed i tassi debitori – applicati dagli Istituti di Credito ai fidi garantiti da Italia Com-Fidi – sono allineati alle migliori condizioni di mercato.

Italia Com-Fidi – espressione di una primaria associazione datoriale, Confesercenti –  è stato costituito nel dicembre del 2009 tramite la fusione per incorporazione, in Toscana Com-Fidi S.c. a r.l., dei tre Confidi regionali del Nord espressione del sistema di garanzia della medesima associazione.

Il Confidi, con sede legale e direzione generale a Firenze e con una trentennale esperienza sul mercato delle garanzie, il 5 maggio del 2010 ha ottenuto da Banca d’Italia l’iscrizione nell’Elenco Speciale degli intermediari finanziari, di cui all’art. 107 del TUB, sottoponendosi, così, alla Vigilanza dell’Istituto Centrale.

BNL che si avvale della presenza globale del Gruppo BNP PARIBAS – di cui è parte – attivo in oltre 80 paesi nel mondo è una Banca è presente a livello nazionale con oltre 950 punti vendita, dedicati a privati e famiglie, aziende e pubblica amministrazione; BNL, inoltre, per rispondere alle molteplici esigenze degli imprenditori – tanto nello sviluppo dell’azienda quanto nella gestione del loro patrimonio personale – ha avviato una nuova iniziativa “Creo BNL per l’Imprenditore”, che sta portando all’apertura in tutta Italia, nel corso di questo semestre, di oltre 30 centri nelle principali piazze economico-finanziarie e distretti industriali. I centri “Creo per l’Imprenditore” sono spazi in cui specialisti dedicati alle PMI e Private Banker offrono consulenza e servizi per individuare percorsi di crescita e sviluppo, in Italia e all’estero.

Con i seguenti numeri  al 31/12/2010 

  • imprese Socie: n. 60.826;
  • affidamenti nominali in essere: € 5.438.169.407;
  • garanzie nominali rilasciate: € 2.758.321.366;

Italia Com – Fidi è il primo Confidi italiano con un’operatività nazionale del settore terziario.

 Per informazioni

tel. 030 2421697
a-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    áëàãîäàðñòâóþ….

  2. tom

    .

    tnx….


0