imagesCAEYXBASTUTTI GLI ANNUNCI FINALIZZATI A VENDITA O LOCAZIONE IMMOBILI DOVRANNO ESPORRE LA CLASSE ENERGETICA

 

 

 

Regione Lombardia, con la legge Regionale 21 febbraio 2011, n. 3 ha previsto delle modifiche alla legge regionale 11 dicembre 2006 n. 24, inerente la prevenzione e riduzione delle emissioni in atmosfera a tutela della salute e dell’ambiente.

In particolare l’art. 17 della nuova legge alla lettera D prevede che sia resa “obbligatoria la dichiarazione della classe e dell’indice di prestazione enrgetica dell’edificio o della singola unità abitativa in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o anche locazione”.

Alla lettera H, punto 1 quater, viene altresì previsto che “il titolare dell’annuncio commerciale che non rispetta le disposizioni emanate dalla Giunta regionale concernenti l’obbligo di cui all’art. 9 comma 1 lettera D (di cui sopra, ndr) incorre nella sanzione amministrativa da 1.000 Euro a 5.000 euro, che compete, con il relativo introito, al comune nel quale è ubicato l’edificio.”

Tali obblighi non ci risulta ad oggi che siano operativi, mancando un ulteriore delibera della Giunta Regionale che detterà le tempistiche per il recepimento della modifica normativa.

ANAMA Brescia sta studiando e valutando tutte le numerose problematiche che sorgeranno dall’eventuale entrata in vigore di tale norma.

Per informazioni:

CONFESERCENTI PROVINCIALE BRESCIA

info@comservzi.it
0302421697 

Share


  1. .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  2. .

    áëàãîäàðþ!!…

  3. .

    thanks for information!!…

  4. .

    ñïàñèáî çà èíôó!…

  5. .

    good!…

  6. .

    tnx for info!…

  7. .

    ñïñ….


0