images[1]Iniziativa unitaria ANVA e FIVA per la modifica del Dlgv 59/2010 

 

ANVA e FIVA hanno inviato una nota/proposta al Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per lo Sviluppo Economico ad interim, ai Presidenti delle Commissioni Parlamentari che trattano la materia del commercio e la legislazione comunitaria nonché ai Capigruppo delle suddette commissioni.

Con questa nota ANVA  e FIVA avviano in forma unitaria una azione tesa a modificare radicalmente quanto stabilito dal Dlgv 59/2010, di recepimento della direttiva CE 123/2006 (cosiddetta Bolkestein) sulla base del parere espresso a suo tempo dalle Commissioni Parlamentari che ritenevano non applicabile la nozione di risorse naturali alle  autorizzazioni con concessioni di posteggio su area pubblica.

Anva e Fiva ritengono che quanto disposto dall’articolo 70 c. 5 del Decreto, che consente di legiferare in deroga a quanto stabilito dall’articolo 16 e sul quale si dovrà avere l’intesa fra Stato e Regioni, sia uno strumento utile a garantire i diritti acquisiti dalle imprese, soprattutto in materia di rinnovo delle concessioni,  ma non sufficiente – a lungo termine – ad evitare interpretazioni capziose e surrettizie che potrebbero limitarne l’efficacia.

Sulla base di questa considerazione, Anva e Fiva hanno deciso di proporre una modifica legislativa che riporterebbe la situazione a quella esistente prima dell’entrata in vigore del Decreto.

Le Presidenze di Anva e Fiva si attiveranno presso i Gruppi Parlamentari per trovare adeguata attenzione alla loro proposta e saranno messi in calendario gli incontri necessari. 

Per informazioni:

tel.: 030/2421697
fax: 030226185
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    hello….

  2. .

    tnx for info….

  3. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  4. .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  5. .

    ñïñ!!…

  6. .

    tnx!…

  7. .

    ñïñ!…

  8. .

    áëàãîäàðñòâóþ!…

  9. .

    ñïñ!!…

  10. .

    ñïñ!!…

  11. .

    ñïñ!…


0