imagesCAZV0REM imagesCA3XOV85

 

 

 

 

 FEDERAZIONE LOMBARDA BCC E ITALIA COM-FIDI:
ACCORDO PER SOSTENERE LE PMI

 Il 26 maggio u.s. la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e Italia Com-Fidi hanno siglato un’innovativa convenzione quadro a favore delle piccole e medie imprese lombarde.

L’intesa, sottoscritta dal presidente di Italia Com-Fidi, Massimo Vivoli, e dal presidente della Federazione Lombarda delle BCC, Alessandro Azzi, prevede la concessione di affidamenti a breve, a medio e a lungo termine da parte delle BCC che aderiranno all’accordo a favore delle imprese socie, assistiti dalla garanzia diretta o sussidiaria del confidi.

Grazie all’introduzione del nuovo meccanismo del “doppio binario”, infatti, il confidi – accanto alle tradizionali garanzie sussidiarie ancorate ad un fondo monetario – rilascerà garanzie a prima richiesta valide ai fini di Basilea II ed in grado di ridurre significativamente gli accantonamenti patrimoniali delle banche convenzionate.

In rappresentanza della Confesercenti, associazione di riferimento di Italia Com-Fidi, è inoltre intervenuto all’evento Pier Giorgio Piccioli, presidente della Confesercenti regionale Lombardia.

“Siamo particolarmente lieti di collaborare con il principale consorzio fidi del settore terziario e di essere stati il primo soggetto bancario lombardo a siglare questo accordo” – ha dichiarato Alessandro Azzi “E’ un accordo di collaborazione che permetterà di mettere in campo le migliori professionalità e di agevolare l’accesso al credito per le piccole e medie imprese lombarde in questo momento di difficoltà”. 

“La partnership con il sistema delle BCC” – ha aggiunto Massimo Vivoli – “rafforza ulteriormente l’attenzione alle esigenze e alle necessità degli operatori locali: grazie a intenti e visione comuni, intendiamo sostenere con vigore lo sviluppo delle nostre imprese lombarde, indipendentemente dal settore di appartenenza”.

Per ulteriori informazioni:

tel: 0302421697
e-mail: info@comservizi.it

Share


  1. .

    tnx for info!…

  2. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  3. .

    ñýíêñ çà èíôó!…

  4. .

    thanks….

  5. .

    tnx….

  6. .

    thanks!!…

  7. .

    ñïàñèáî!…

  8. .

    ñýíêñ çà èíôó….


0