assemblea commercianti centroVerifica impegni assunti dall’Amministrazione Comunale 

 

 

 

Si è svolta lunedì 12 aprile l’ Assemblea dei commercianti del Centro.

L’evento, voluto e organizzato da CONFESERCENTI Provinciale di Brescia, ha goduto della massiccia partecipazione degli imprenditori del Centro cittadino che hanno affollato la sala conferenze dell’Hotel Vittoria.

All’incontro, presieduto dal dott. Piergiorgio Piccioli, Presidente della Confesercenti Provinciale di Brescia, hanno partecipato:

  • Alessio Merigo, direttore generale Confesercenti Provinciale di Brescia che ha lodato lo sforzo dell’Amministrazione Comunale per  favorire l’accesso alle vie cittadine, agevolando la circolazione automobilistica e individuando nuove aree per i parcheggi; sottolineando  l’importanza di un’operazione come l’acquisizione dell’ “ex Oviesse”, e il relativo progetto che ne farà un centro dedicato alla gastronomia d’eccellenza, ha ribadito la necessità di impedire l’abbandono di alcuni immobili storici, fatto che porterebbe ripercussioni assolutamente negative sulla frequentazione del centro. Particolare attenzione è stata dedicata alle problematiche di alcune vie come Corso Martiri della Libertà e Corso Cavour,  quest’ultimo penalizzato enormemente dallo spostamento della sede del tribunale. Con altrettanta forza è stato poi condannato il meccanismo “perverso” che vuole la riconversione di edifici industriali dismessi in nuovi poli commerciali.
  • Adriano Paroli, Sindaco di Brescia, che ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione per ridare vita e vitalità al centro storico, con interventi che vanno dalla apertura delle ZTL, alla realizzazione in due anni di un parcheggio da 700 posti auto sotto il Cidneo, alla valorizzazione di Via S.Faustino, asse universitario della città. Il Sindaco ha altresì difeso la scelta di centralizzare  in  un prossimo futuro gli uffici comunali nella sede unica dei Magazzini Generali, acquisendo a costo zero un immobile di grande valore, evitando lo spopolamento del centro, con la scelta di spostare solo quegli uffici in piazza Repubblica e via Marconi, già problematici per logistica e parcheggi.

Hanno partecipato all’incontro anche Mario Labolani, assessore al Centro Storico, e Maurizio Margaroli, Assessore al Commercio, che hanno risposto assieme al Sindaco alle numerose domande e sollecitazioni della platea degli imprenditori, preoccupati per gli effetti di una lunga crisi che sembra non voler abbandonare il commercio della città.

assemblea commercianti centrosindaco assemblea

Share


  1. .

    thanks….

  2. .

    áëàãîäàðþ!…

  3. .

    áëàãîäàðþ!…

  4. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  5. .

    tnx!!…

  6. .

    áëàãîäàðþ!!…

  7. .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  8. .

    ñïñ….

  9. .

    tnx for info….

  10. .

    ñïñ!…

  11. .

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

  12. Rex

    .

    áëàãîäàðþ!!…

  13. .

    tnx….

  14. .

    áëàãîäàðåí….

  15. .

    ñïñ!…

  16. .

    hello!!…

  17. .

    áëàãîäàðþ!…


0