images[2]

“Turismo: Destinazione Lombardia 2015. Infrastrutture Promozione Eventi Ricettività”

Questo il titolo del convegno che si è svolto a Brescia mercoledì 3 marzo, alla presenza di numerose autorità, esponenti del mondo associativo, imprenditori turistici e con l’intervento del Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla.

L’incontro, presieduto da PIER GIORGIO PICCIOLI, Presidente Confesercenti Brescia, si è aperto con la relazione introduttiva di ALESSIO MERIGO, Responsabile per le Politiche turistiche di Confesercenti Regionale Lombardia, che ha approfondito criticità e prospettive del turismo lombardo, evidenziando i passaggi necessari affinché la Lombardia arrivi pronta alla data dell’Esposizione universale.

FRANCESCO BETTONI, Presidente Unioncamere Lombardia, ha poi approfondito il tema delle infrastrutture lombarde, mentre l’Assessore al Turismo del Comune di Brescia ANDREA ARCAI, partendo dall’esperienza bresciana, ha illustrato il ruolo delle città d’arte e del turismo culturale nell’economia lombarda. CLAUDIO ALBONETTI, Presidente nazionale Assoturismo ha poi delineato gli scenari turistici nazionali e le richieste del mondo imprenditoriale alla politica.

Nelle sue conclusioni l’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, Ministro del Turismo ha sottolineato l’importanza del turismo lombardo, e anticipato alcune iniziative rivolte al mondo della ricettività. Si tratta in particolare dello stanziamento di 118 milioni di euro per finanziare progetti di eccellenza volto a destagionalizzare i mercati e sviluppare nuovi prodotti turistici e nuove e importanti azioni di promozione del marchio Italia.

introduzione Picciolirelazione ministroPresidente Piccioli Ministro Brambillarelazione Claudio Albonettirelazione Alessio Merigoarrivo del ministro

Share


  1. .

    good!…

  2. .

    áëàãîäàðñòâóþ!…

  3. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  4. .

    tnx for info!!…

  5. .

    áëàãîäàðåí….

  6. .

    ñýíêñ çà èíôó….

  7. .

    ñýíêñ çà èíôó!!…

  8. .

    tnx for info….

  9. .

    ñïñ çà èíôó!!…

  10. .

    áëàãîäàðñòâóþ….


0